CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

NURACHI

Nurachi
Paese di origine antichissima, si trova nella parte occidentale della Sardegna, nella regione del Campidano di Oristano, si sviluppa lungo la strada statale 292 Nord Occidentale Sarda (SS 292), un'importante strada statale, che attraversa la costa occidentale della Sardegna, da Oristano ad Alghero, ed è la litoranea panoramica che vi porta nelle bellissime spiagge del Sinis o nei boschi secolari del Montiferru. Infatti il territorio di Nurachi si estende nella penisola del Sinis e ricade nel Parco Naturale del Sinis- Montiferru.

NURACHI

panorama di Nurachi

.

NURACHI

la caratteristica architettura in terra cruda di Nurachi


E' il luogo ideale per una vacanza a 360 gradi immersi in una Sardegna ancora poco conosciuta dal turismo di massa, decisamente incontaminata ma che per questo ha mantenuto nel tempo quel sapore misto antico e moderno che è ormai difficile da trovare in luoghi destinati sia alle vacanze che alle semplici esplorazioni del territorio sardo.

NURACHI

il parco delle zone umide di Pischeredda

NURACHI

il parco delle zone umide di Pischeredda


Di rilievo risulta l'apporto dato dalle attività turistico-ricettive presenti nel Territorio, lo testimonia l'esistenza di un'offerta in 10 Strutture Ricettive

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina