Vai a sottomenu e altri contenuti

CONTRIBUTO PER L’ABBATTIMENTO DEI COSTI DI TRASPORTO DEGLI STUDENTI PENDOLARI DELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI”. a.s. 2018/2019

Data pubblicazione on line: 11/07/2019 Data scadenza: 30/08/2019

Possono presentare domanda di rimborso gli studenti iscritti e frequentanti Istituti di Istruzione Secondaria Superiore ed Artistica e Conservatori di Musica, pubblici o privati, questi ultimi purché abilitati a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato. Sono esclusi i corsi di formazione professionale.

Il rimborso delle spese sostenute sarà corrisposto per i viaggi con mezzo pubblico. Il rimborso delle spese sostenute per viaggi con mezzo privato sarà possibile in mancanza o carenza di quello pubblico e l'importo del rimborso riconosciuto sarà pari a quello del mezzo pubblico. Il rimborso delle spese sostenute da alunni disabili per viaggi con mezzo privato sarà possibile in mancanza o carenza di mezzo pubblico adeguato al trasporto del disabile e l'importo del rimborso riconosciuto sarà pari a quello del mezzo pubblico.

Non è ammesso alcun rimborso per spese di viaggio finalizzate a raggiungere istituti fuori dal territorio regionale.

La domanda di rimborso dovrà essere inoltrata dallo studente, o, se questo è minorenne, da uno dei genitori o da chi ne esercita la patria potestà o la tutela, entro i tempi e secondo lo schema stabiliti dal competente ufficio comunale e ha come anno di riferimento l'ultimo anno scolastico conclusosi.

Alla domanda dovrà essere allegato il certificato di frequenza o l'autocertificazione di frequenza per l'anno scolastico 2018/2019, gli abbonamenti utilizzati durante tale anno scolastico tenendo conto dei rimborsi dei titoli di viaggio mensili e/o annuali riconosciuti dalla R.A.S. per l'anno 2019, unitamente alla certificazione ISEE.

Il rimborso comunale dei titoli di viaggio per gli studenti pendolari non prenderà in considerazione i mesi di Gennaio e Febbraio 2019, in quanto la R.A.S. entro 60 giorni dalla ricezione dei rendiconti, provvederà a rimborsarli e trasmettere i relativi mandati di pagamento in favore dei comuni, i quali, a seguire procederanno con l'emissione di rimborsi a favore dei rispettivi studenti beneficiari.

Il termine per la presentazione delle domande per il rimborso delle spese di viaggio è fissato al 23.08.2019

Il rimborso delle spese di viaggio sarà corrisposto in base ad una graduatoria stilata tenendo conto della situazione economica familiare calcolata mediante l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) ed il cui tetto non potrà superare € 20.000,00.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
domanda pendolari Formato doc 140 kb
bando pendolari Formato doc 37 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Biblioteca Comunale, Mediateca Comunale, Archivio Comunale
Referente: Letizia Spada
Indirizzo: Via Trieste 18, 09070 Nurachi (OR)
Telefono: 0783412085  
Fax: 0783412086  
Email: nurachibiblioteca@tiscali.it
Email certificata: istruzione@pec.comune.nurachi.or.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto