Vai a sottomenu e altri contenuti

Il Sindaco di Nurachi nuovo Presidente dell'Ente di Governo del Servizio Idrico Integrato

Data: 23/01/2018

Il sindaco di Nurachi Renzo Ponti nuovo presidente di Egas
Alla guida dell'Ente di governo del servizio idrico integrato della Sardegna

Il sindaco di Nurachi, Renzo Ponti, è stato eletto alla guida dell'Ente di governo del servizio idrico integrato dell'isola. Ponti è membro del Comitato istituzionale d'ambito designato dal CAL (Consiglio delle autonomie locali) in rappresentanza di oltre 260 Comuni con popolazione inferiore a 3000 abitanti. La riunione per l'insediamento del Comitato istituzionale d'ambito dell'EGAS si è svolta stamattina a Cagliari, presieduta dall'assessore dei Lavori Pubblici Edoardo Balzarini, su delega del presidente della Regione Francesco Pigliaru.

''L'individuazione del sindaco di Nurachi quale presidente - ha dichiarato l'assessore Balzarini al termine della riunione - è un importante segnale di attenzione per tutti i piccoli Comuni della Sardegna nel quadro della gestione della risorsa idrica per gli usi civili, in particolar modo nell' attuale variato quadro normativo che coinvolge direttamente e maggiormente gli enti locali nel governo del Servizio idrico integrato regionale. La Regione, nel rispetto delle prerogative in capo ai Comuni, condivide una scelta che mira a coinvolgere maggiormente i piccoli centri nelle decisioni che riguardano il governo dell'acqua in Sardegna''.

da Linkoristano

Lunedì, 22 gennaio 2018

Link di riferimento

Ufficio/Organo: Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive)