Vai a sottomenu e altri contenuti

CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E ABITAZIONI

Il Comune di Nurachi è stato selezionato per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per l'anno 2018. 

Il Censimento interesserà un campione di famiglie di Nurachi, selezionato dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) che dovrà, a seconda dei casi, rispondere alle domande di un rilevatore o compilare un questionario online.

Le operazioni del censimento si svolgeranno in due distinti modi:

  1. RILEVAZIONE A -Un gruppo di famiglie, riceverà la visita di un rilevatore incaricato dal Comune, che si recherà a domicilio per effettuare un'intervista e compilare un questionario tramite tablet. Le visite dei rilevatori avranno inizio il 10 ottobre e si concluderanno il 09 novembre 2018.
  2. RILEVAZIONE L - Un gruppo di famiglie (che riceveranno apposita lettera dall'ISTAT), dovrà invece compilare un questionario online direttamente da casa o presso il Centro Comunale di Rilevazione. La compilazione online potrà essere effettuata dal 08 ottobre e sino al 07 novembre 2018.

Per la buona riuscita della rilevazione è necessaria la collaborazione di tutte le famiglie coinvolte. Partecipare al Censimento e rispondere ai questionari è un obbligo di legge e la mancata partecipazione o il rifiuto di rispondere comporta pesanti sanzioni amministrative.

Nei primi giorni di ottobre, le famiglie interessate alla RILEVAZIONE A riceveranno dal Comune il materiale informativo sulla visita del rilevatore; le famiglie interessate alla RILEVAZIONE L riceveranno, invece, direttamente dall'ISTAT, una lettera con le indicazioni di compilazione del questionario online.

Link di riferimento

https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni