Vai a sottomenu e altri contenuti

ATTIVI I PAGAMENTI ONLINE TRAMITE 'PAGO PA'

Data pubblicazione on line: 04/11/2019 Data scadenza: 31/12/2020

E' attiva anche per il Comune di Nurachi la piattaforma digitale PagoPA che permette di gestire le operazioni di pagamento da Computer, smartphone e tablet in modo rapido, facile, sicuro e, soprattutto, senza doversi recare presso gli uffici o sportelli.

Grazie alla piattaforma della Regione Sardegna, integrata con il sistema pagoPA, è possibile effettuare qualsiasi pagamento nei confronti del Comune.

PagoPA è rivolto a tutti gli utenti (cittadini, aziende e associazioni) che intendono effettuare un pagamento al Comune in modalità digitale dal proprio computer, tablet o smartphone. Per i pagamenti possono essere utilizzati: carte di credito, carte di credito prepagate, Pay Pal, bonifico bancario on line in interazione digitale con l'ente, secondo i principi e i contenuti del codice dell'amministrazione digitale.

Per accedere al portale dei pagamenti basta cliccare sul banner presente sulla homepage del sito del Comune

oppure utilizzare l'apposita sezione presente sul sito della Regione Sardegna

E' possibile accedere senza specifiche autenticazioni (Pagamenti spontanei), oppure tramite autenticazione (accesso autenticato) con login e password (previa registrazione), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Servizio Pubblico di Identità Digitale (SPID).

In entrambi casi la piattaforma propone un elenco di enti verso i quali possono essere effettuati i pagamenti, compreso il Comune di Nurachi

Attualmente per il Comune di Nurachi è prevista solo l'opzione 'pagamento generico', che va selezionata

Il pagamento si effettua compilando il format con l'importo, la causale, i dati del soggetto che effettua il versamento e le altre informazioni richieste. Dopo l'invio, il sistema restituisce la ricevuta del versamento effettuato.

Le istruzioni specifiche per l'utilizzo della piattaforma dei pagamenti online e la spiegazione dei servizi offerti è scaricabile dalla sezione sottostante

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Istruzioni per l'utilizzo della piattaforma PagoPa Formato pdf 2672 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Economico Finanziaria
Referente: Agnese Secci
Indirizzo: Piazza Chiesa n. 12, 09070 Nurachi (OR)
Telefono: 0783412085  
Fax: 0783412086  
Email: ragioneria@comune.nurachi.or.it
Email certificata: finanziario@pec.comune.nurachi.or.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto