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L.R. 32/1991 - CONTRIBUTI ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE

Data pubblicazione on line: 29/04/2021 Data scadenza: 01/09/2021
Avviso ammissibilità al contributo degli edifici 'Post 1989'

Si informano tutti gli interessati che la Giunta Regionale, con la DGR n. 11/22 del 24/03/2021 ha stabilito, tra le altre cose, di dare mandato al Servizio competente dell'Assessorato dei Lavori Pubblici affinché individui i beneficiari dei Fondi di cui all'art. 9 della legge n. 13/1989 e dei Fondi di cui al comma 3, predisponendo due distinte graduatorie: una per gli edifici 'Ante 1989' e una per gli edifici 'Post 1989', secondo i criteri definiti nelle circolari ministeriali.

I cittadini interessati che intendono richiedere il contributo per l'abbattimento delle barriere architettoniche di cui alla L. 13/1989 (10.02.1989), per edifici costruiti successivamente al 1989, possono inoltrare apposita domanda al protocollo comunale successivamente al 03/05/2021 e non oltre il 01/09/2021 (per i successivi anni non oltre il 1° marzo)

utilizzando i moduli disponibili presso il Comune di Nurachi o scaricabili dal sito internet istituzionale o dal sito regionale https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/304.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Per richiedere l'accesso alla misura è necessario presentare all'ufficio protocollo del Comune:

1. Modulo di domanda in bollo _Allegato 1;

2. Certificato medico in carta libera attestante l'handicap (obbligatorio);

3. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio (obbligatoria);

4. Certificato USL (o fotocopia autenticata) attestante l'invalidità totale con difficoltà di deambulazione;

5. Fotocopia del documento di identità del firmatario;

REQUISITI

I cittadini che fanno richiesta del contributo ai comuni devono necessariamente a pena di esclusione:

  • essere 'portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità' ovvero di menomazioni o limitazioni funzionali 'relative alla deambulazione e alla mobilità' (art. 9 comma 3 della legge 13/1989) - si darà priorità ai portatori di handicap riconosciuti dalla competente ASL invalidi totali con difficoltà di deambulazione;
  • avere effettiva, stabile ed abituale dimora nell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere;
  • avere l'autorizzazione del proprietario dell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere, qualora il richiedente non sia il proprietario;
  • non aver già effettuato o iniziato l'esecuzione delle opere.

La documentazione potrà essere consegnata successivamente al 03/05/2021 e non oltre il 01/09/2021 all'Ufficio Protocollo (a mano), o inoltrata ad uno dei seguenti indirizzi email comunedinurachi@pec.it, info@comune.nurachi.or.it.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all'Ufficio di Servizio Sociale negli orari di apertura al pubblico (indicati sul sito istituzionale dell'ente), al n. di telefono 0783/412085 (digitando 1.1.4), o tramite indirizzo email servsoc@comune.nurachi.or.it.

Nurachi, 29/04/2021

Il Responsabile del Servizio

f.to D.ssa Gloria Sanna

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO PUBBLICO Formato pdf 596 kb
MODULO DOMANDA Formato rtf 295 kb
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Formato rtf 61 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Servizi Sociali
Referente: Sara Spoto
Indirizzo: Piazza Chiesa n. 12, 09070 Nurachi (OR)
Telefono: 0783412085114  
Fax: 0783412086  
Email: servsoc@comune.nurachi.or.it
Email certificataa: sociale@pec.comune.nurachi.or.it
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