PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA ANNUALITÀ 2022". MISURA COMUNALE COMPLEMENTARE AL PROGRAMMA RITORNARE A CASA PLUS . PRESENTAZIONE ISTANZE ENTRO IL 15 LUGLIO.

Pubblicata il 20/06/2022

Si informan tutti i cittadini interessati che é possibile presentare domanda relativamente al  programma regionale “Mi prendo cura” – dgr 48/46 del 10/12/2021, entro il giorno venerdì 15 luglio 2022.

Sono destinatari del programma regionale   "Mi prendo cura Annualità 2022"i cittadini residenti nel Comune di Nurachi beneficiari del Programma Ritornare a casa Plus nell’anno 2022.

La misura consiste in un contributo economico che consenta di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali. In particolare per l'acquisizione di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatti dal Servizio sanitario regionale e di forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti.
Nello specifico le risorse destinare per il programma “Mi prendo cura” dovranno essere utilizzate per le due tipologie di intervento:

1) acquisizione di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatti dal Servizio sanitario regionale e di forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti;
2) acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona nelle more dell'attivazione del programma regionale "Ritornare a casa plus”.

L’istanza dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo disponibile presso il sito istituzionale dell’ente o presso l’Ufficio protocollo del Comune di residenza. La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e firmata dal richiedente, con allegate le pezze giustificative attestanti le spese sostenute, dovrà essere recapitata al Comune di residenza entro e non oltre il giorno venerdì 15 luglio 2022.

Si riporta di seguito l'Avviso pubblico contenente le indicazioni specifiche e il modulo di domanda.

Allegato Modulo di domanda e dichiarazione spese.pdf 819.55 KB
Allegato AVVISO PUBBLICO.pdf 723.34 KB