Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Nurachi
Portale Istituzionale

Seguici su

AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Pubblicata il 01/10/2022
Dal 01/10/2022 al 31/10/2022

Dal 1^ al 31 Ottobre di ciascun anno qualsiasi cittadino residente ed iscritto nelle liste elettorali del Comune può richiedere l'iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio presentando domanda al proprio Comune di residenza. L'esame delle candidature, la nomina e l'assegnazione alle sezioni sono compiti della Corte d' Appello. Il Presidente di seggio rimane inserito nell'albo fino a quando non esprime volontà di essere depennato per gravi e giustificati motivi, o compie 70 anni di età, o viene depennato per gravi motivi - o cambia Comune di residenza -.

MODALITA'  
Si può presentare domanda online mediante PEC, o direttamente all'ufficio elettorale oppure inviare il modello  tramite posta o via fax (allegare fotocopia del documento di riconoscimento).

REQUISITI  
Essere elettori; possedere diploma o laurea; non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell'Interno, dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

COSTO  
Nessuno

ALTRE INFORMAZIONI  
Dal 1 al 31 ottobre di ogni anno va presentata la domanda.
A gennaio dell'anno successivo la Corte d'Appello stabilisce le eventuali cancellazioni dall'albo, l'Ufficio elettorale propone le iscrizioni e aggiorna l'Albo.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato MANIFESTO PRESIDENTI SEGGIO_2022.pdf 199.17 KB
Allegato modulo domanda presidente di seggio.pdf 15.55 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto